Plogging for Christmas

INFO

Le 4 associazioni di Bisceglie (MUVT, Be The Change, Plogging Puglia e Bisceglie Illuminata) insieme per un grande evento sportivo con lo scopo di ripulire tutta la città.
L’obbiettivo è quella di svolgere la sessione di Plogging più grande mai vista che copra tutta la città.
Cosa è il Plogging?
Un mix tra attività motoria, senso civico e rispetto per l’ambiente. Vieni a raccogliere i rifiuti per strada mentre fai footing, jogging o sui rollerblade. Ti aspettiamo Mercoledì 23 Dicembre (ultimo giorno di zona gialla) alle 9.30 in Piazza Vittorio Emanuele in corrispondenza dell’albero di natale
 

START: H 10.00

INFO EVENTO:
• MATERIALE NECESSARIO fornito da energetikambiente (guanti di plastica, sacchetti di spazzatura, pinze) altre pinze saranno fornite dai gruppi ambientali stessi, se qualcuno ha la sua personale la può portare.
• SQUADRE
Saranno create al momento (4 o 5 persone per squadra) per non creare assembramenti e per operare su più zone della città con un capo squadra come punto di riferimento e LUI darà l’itinerario e il ritmo confrontandosi anche con le esigenze e le capacità di tutta la squadra
•DIVISIONI DI RACCOLTA
Per ogni squadra verranno raccolte plastica, vetro, carta e indifferenziato (non si mischia tutto in un sacchetto, ognuno avrà la sua categoria di rifiuti)
•ORARIO DI RITORNO
Ci vediamo in piazza Vittorio Emanuele alle ore 12.30 (2 ore e 30 di percorso) con tutti i sacchetti chiusi da depositare vicino all’albero di Natale. Se ci sono sacchetti pieni prima della fine del percorso, si possono lasciare in un punto il sacchetto avvisando il capo squadra.
Alla fine del percorso i sacchetti saranno recuperati in piazza V. Emanuele.
•RITMO :
Camminata veloce, corsa o pattinata media (non ci dobbiamo fermare troppo spesso, ricordatevi che è uno sport e dobbiamo rimanere il massimo possibile UNITI)
• POSTURA
Per il recupero dei rifiuti da terra ( abbassarsi sulle ginocchia facendo squat, mi raccomando la salute prima di tutto, attenzione alle vostre schiene).
•IDRATARSI
Bevete: bottiglietta d’acqua personale o fontane disponibili in città
•RIFIUTI DA NON RACCOGLIERE
Rifiuti ingombranti(gomme, mobili), pericolosi (siringhe, coltelli, petardi), buste già piene, salme di animali e escrementi(cautelatevi).
• ABBIGLIAMENTO
Vestiti sportivi, scarpe comode.
Per essere visibili sulla strada durante il percorso indosseremo giubbini catarifrangenti gialli o arancione per chi ne è in possesso ovviamente (In macchina ce l’abbiamo tutti 2 minimo).
(Non dobbiamo stare in mezzo alla strada o bloccare il traffico oppure disturbare i passanti).
5 SQUADRE
=
5 ZONE: 🔴🟢⚫️🔵🟡
🔴ZONA ROSSA «capo »(Nick Gentile)PLOGGING PUGLIA
Zona lungomare Nord via la Marina/ Porto/ salsello/anfiteatro/stadio/via Giovanni Bovio/ via Gramsci.
🟢ZONA VERDE « capo »(Francesco BOB) BE THE CHANGE
Zona lungomare Sud via C. Colombo/prima spiaggia/ macello/bimarmi/ Piramide/via fragata
⚫️ ZONA ARANCIONE «capo» (Alberto de Toma) ILLUMINATA
Zona seminario corso Umberto/mercato/167/via Veneto/via XXIV Maggio.
🔵 ZONA BLU « capo » (Davide) MUVT
Zona Sant’Andrea piazzo V Emmanuele / via Piave/ ponte vecchio/corso Garibaldi/via finizio/via Sant’Andrea / via vecchia Corato /via a. De Gasperi.
🟡 ZONA GIALLA « capo »(Gianmarco) MUVT
Zona San Pietro / via San Lorenzo/via Ariosto /ospedale
Un saluto a tutti ci vediamo mercoledì 23 Dicembre alle 9.30 puntuali per una partenza alle 10 dalla piazza Vittorio Emanuele dall’albero di Natale 🎄
A fine evento potrai trovare le foto qui sotto in gallery!

Ti interessano i nostri eventi?

Loading

Avvisa i tuoi amici!

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Galleria

Ricordami
X