Bisceglie rinasce con un fiore, nuove aperture del Giardino Botanico Veneziani

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email
Share on telegram
Telegram
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp

A cura di

Teresa Mastrogiacomo

Teresa Mastrogiacomo

L’associazione MUVT dà il via ad un nuovo intrattenimento formativo.

Con la presente zona arancione, si è prontamente deciso di aprire al pubblico il Giardino Botanico Veneziani, questa volta però, è stato fatto con un quiz social per diffondere la notizia.

È l’idea innovativa dell’associazione MUVT che, insieme a Mosquito e al Comitato Tecnico del Giardino Botanico, ha lanciato la campagna sul suo canale Instagram.

Le foto sono scattate da Valerio Bellarte, social media manager della giovane associazione biscegliese, all’interno del Giardino Botanico Veneziani per catturare le fioriture di aprile e maggio. L’importante sostegno degli esperti di Mosquito – Angelo Porcelli e Antonella Puddu – ha permesso di impacchettare una serie di domande e curiosità sulle specie botaniche che il giardino ospita; piante che l’associazione Mosquito ha implementato con più di 100 specie, donando al giardino una nuova vita.

Il quiz vuole avvicinare i giovani alle tematiche ambientali ma, anche sensibilizzare la popolazione a conoscere meglio una tale ricchezza.

Sarà possibile conoscere dal punto di vista botanico cosa è presente all’interno di questa piccola fetta di paradiso nell’apparato urbanistico; il tutto è alimentato per valorizzare il territorio, obiettivo base dell’associazione MUVT, offrendo la possibilità di informarsi, anche mediante i social, in modo leggero e divertente.

Da venerdì 30 aprile, tutti potranno godere di questa bellezza. Infatti, le due associazioni hanno annunciato le nuove aperture 2021 (fino al mantenimento della zona arancione e/o gialla):

venerdì 16.00-19.00

sabato 16.00-19.00

domenica 10.30-13.00/16.00-19.00

Il tutto avverrà nel rispetto delle normative vigenti, garantendo uno spazio nel quale sarà possibile svolgere attività ricreative di ogni genere, accompagnate dai numerosi eventi che saranno proposti.

A cura di

Ricordami
X