Nuovo evento al Giardino Botanico Veneziani: Bisceglie in mostra

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email
Share on telegram
Telegram
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp

A cura di

Silvia Cantarone

Silvia Cantarone

Prosegue con costanza il programma di attività estivo dell’ente associativo Muvt (Movimento Unito nella Valorizzazione del Territorio), stavolta con “Bisceglie in mostra”, evento organizzato in collaborazione con la community social del profilo Instagram “Biscegliegram”, e tenutosi la sera di domenica 5 luglio presso il Giardino Botanico Veneziani.

L’idea nasce dalla volontà di premiare i tre scatti migliori realizzati per il contest “30-days photos challenge”, lanciato sulla sua piattaforma social da Biscegliegram, il cui scopo era regalare ai followers fotogrammi dei migliori scorci della nostra bella città.

I visitatori sono stati accolti da una meravigliosa scenografia iconografica: lungo i cigli opposti del viale centrale del giardino, tra i rami degli altissimi alberi, sono state esposte le varie fotografie partecipanti al contest, agganciate con delle mollettine a due cordicelle tese, con annessa descrizione. Passeggiando nel verde, gli ospiti si sono fermati ad osservare ogni scatto, dimostrando molto entusiasmo e complimentandosi con gli autori.

Come incipit, vi è stato l’intervento del notaio Pietro Consiglio e dell’architetto Gianfranco Todisco, studiosi di storia urbana, affiancati dal Sindaco Angelantonio Angarano: i presenti hanno potuto partecipare ad un interessante scambio informativo, volto a sottolineare la ricchezza storica, artistica e culturale che il nostro territorio biscegliese vanta. Il momento è stato allietato dalla degustazione di sospiri di vario gusto, distribuiti dagli associati.

In seguito, è stato possibile indicare una preferenza, votando su un bigliettino il numero assegnato alla fotografia prescelta, poi inserito in un contenitore decorato predisposto da Biscegliegram.

Successivamente, i membri dei due nuclei organizzativi hanno dato il via all’attesissima premiazione. Tra le 30 fotografie, selezionate tra tutte le partecipanti al contest, si sono distinte quelle scattate da tre giovani universitari. Valerio B., membro di Muvt, al terzo posto: il suo scatto raffigurava proprio il Giardino Botanico Veneziani; ha vinto un omaggio presso l’attività commerciale biscegliese “L’essenza del piacere”. Michela D.P., al secondo posto: con la sua fotografia del molo di Bisceglie, ha vinto un vassoio di sospiri gentilmente offerto da “Il sospiro di Bisceglie”. Al primo posto, Irene S.: ha regalato al contest un meraviglioso fotogramma della spiaggia della Torretta,  e ha ricevuto in premio un buono di €15 presso il ristorante Poseidon, sito sul porto biscegliese.

Infine, i visitatori hanno potuto partecipare ad un piacevole rinfresco gestito dai soci, a base di bibite e stuzzichini vari.

Ancora un grande successo per la gioventù biscegliese che, oltre ad animare le serate estive e promuovere costantemente la valorizzazione della nostra terra, sta concedendo anche un enorme riscatto al Giardino Botanico Veneziani. Il prossimo evento in programma sarà uno spettacolo di burattini, e avrà luogo il 16 luglio, presso la stessa sede del collettivo.

Per restare aggiornati sulle prossime iniziative, si consiglia di seguire il profilo Instagram @muvtofficial e la pagina Facebook “MUVT”. Inoltre, è auspicabile sostenere l’attivissima community di Biscegliegram, sul suo profilo Instagram.

A cura di

Ricordami
X